MISSIONARIE nel MONDO

NEWS

L’ANGOLO DELLA RIFLESSIONE

Porto i Misteri

“Gesù Cristo che volle nascere in una stalla, dimorare in una bottega, morire sopra un duro legno di Croce, per istituire i Misteri volle un Cenacolo grande, bello, adorno e lasciò Se stesso in quella notte in cui uno lo tradì, un altro lo negò…e tutti lo abbandonarono… Oh! Se Pietro si fosse ricordato d’aver ricevuto Gesù nel suo cuore, no non lo avrebbe negato: è questa la preparazione remota, il frutto della SS. Comunione. RICORDARSI LUNGO LA GIORNATA D’AVER RICEVUTO I MISTERI. PORTO I MISTERI”

Madre Serafina, Circolare n. 4, 8 giugno 1898

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTE RIFLESSIONI…

Con FRANCESCO, CHIARA E Madre SERAFINA

E’

proprio dal tesoro nascosto nel cuore di Francesco e Chiara d’Assisi che lo Spirito ha voluto donare al mondo una nuova perla preziosa: Madre M. Chiara Serafina Farolfi Fondatrice delle Suore Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento

 

Francesco e Chiara

 

«M
entre un giorno Francesco implorava, con più ardente fervore, la misericordia di Dio, il Signore gli fece capire che fra poco gli avrebbe rivelato cosa dovesse fare….» (FF. 1410)

Leggi>> 
Madre Serafina
 

Madre M. Chiara Serafina Farolfi

 

]
Francesca Farolfi, nata a Tossignano d’Imola il 7 Ottobre 1853, lascia la famiglia all’età di 20 anni, per entrare nel convento delle suore Terziarie Francescane di Forlì ….» (FF. 1410)

Leggi>> 

SANTUARI