Missione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùMissione Internazionale Canta in PerùProvincia Jesus Sacramentado – ArgentinaProvincia Jesus Sacramentado – ArgentinaProvincia Jesus Sacramentado – ArgentinaProvincia Madre Serafina di Gesù - BrasileProvincia Madre Serafina di Gesù - Brasile

TESTIMONIANZE E PROGETTI in PERU

Missione Internazionale Canta

Noi, Clarisse Francescane Missionarie del Santissimo Sacramento (CFMSS), fedeli al carisma missionario della nostra Fondatrice, Madre Serafina, e presenti in alcune parti del mondo, siamo anche a Canta in Perù, per far diventare realtà ciò che lei ci raccomandava: “Amare e far amare l’AMORE”. 
La Provincia di Canta, come tutto il Perù, ha molte ricchezze naturali, valori culturali, morali, tradizioni e antiche usanze; è un popolo rispettoso e riverente verso i propri antenati e la propria storia. Ma concentra anche molta povertà. La povertà implica non solo limiti materiali ma un insieme di valori, atteggiamenti e forme di comportamento che, messi insieme tra loro, costituiscono un modo di vivere che guida bambini e adulti negli ambienti privati a comportamenti antisociali, all’alcolismo e ad altri vizi.

TESTIMONIANZE E PROGETTI in ARGENTINA

Provincia Jesus Sacramentado

Nei nostri cuori risuona la voce del nostro Pastore Divino, Gesù, che ci invita ad andare a proclamare il Vangelo a tutti, portandolo ovunque. Il centro della nostra missione è Gesù Eucaristia. Ecco perché il motto di Madre Serafina PORTO I MISTERI è una provocazione dello Spirito per metterci nella logica del dare e del ricevere, della contemplazione e dell’azione, per metterci in movimento, per abbandonare noi stesse e raggiungere gli altri, in particolare i bambini e i giovani più indifesi e abbandonati.
In questa avventura di vivere il Vangelo, il Signore ha voluto rendere partecipi del nostro carisma molti giovani e laici con i quali condividiamo l’identità e la missione nei molteplici e variegati volti della nostra Provincia Gesù Sacramentato in Argentina.

TESTIMONIANZE E PROGETTI in BRASILE

Provincia Madre Serafina di Gesù

L’espressione missionaria della Provincia Madre Serafina di Gesù cresce giorno dopo giorno, attraverso l’esperienza quotidiana degli impegni presi con Dio e con la Chiesa “Popolo di Dio” per ciascuna di noi, nelle comunità in cui viviamo in missione.
Come donne eucaristiche vogliamo essere lievito del Vangelo in ogni luogo e in ogni condizione, attualizzando l’ardore missionario che animò Madre Serafina fin dalla fondazione dell’Istituto, cercando sempre di fare nuovi passi in risposta alle domande della missione.